Un weekend sull’albero in Piemonte

Un weekend sull’albero in Piemonte

Vorresti stupire qualcuno? Hai voglia di vivere un’esperienza diversa dal solito? Hai bisogno di staccare la spina in mezzo alla natura, tra i boschi piemontesi? Hai sempre sognato di dormire in una casa sull’albero? Questo è il posto giusto per te!

Casa sull'albero
Casa sull’albero “La Quiete”

 TRAVEL BOX

  

 Nazione

Italia

 Valuta

Euro (€)

 Clima

Mediterraneo

 Stagione ideale

Primavera

 Fuso orario


GMT+1             

 Mezzi di trasporto

Automobile

Siamo in Piemonte, per la precisione in provincia di Cuneo, in un piccolo paesino di montagna chiamato Pamparato. I proprietari della struttura “La Quiete” sono Ileana e Davide, una coppia pronta ad accoglierti e coccolarti in questo meraviglioso pezzo di mondo dalle note fiabesche sospeso in mezzo alla natura.

Il complesso è costituito da 2 casette molto romantiche e accoglienti: “Betulla” e “Castagni”, di circa 40 mq ciascuna, arredate in legno, e dall’abitazione dei proprietari.

Ogni mattina Ileana prepara una strepitosa colazione a km 0, a base di torte fatte in casa e prodotti locali ed è disponibile a darti consigli su come trascorrere la giornata e, se lo vorrai, anche a raccontarti la sua storia e il sogno che è riuscita a realizzare.

FUN FACT

Le casette sono profumatissime e sono state realizzate in cedro rosso canadese… e pensa che arrivano direttamente dal Canada!

COME ARRIVARE

La Quiete si trova a circa un’ ora da Cuneo, a poco meno di 1.000 metri di altezza. Il mezzo ideale per arrivarci è l’automobile e dopo svariati tornanti ti troverai davanti l’ingresso della struttura, rigorosamente in legno!

DOVE MANGIARE

Noi abbiamo provato la Birreria Ciabot, a 10 minuti di distanza in auto. Tra le specialità lo stinco, la raclette e la bourguignonne!

TRAVEL TIP

A meno di un quarto d’ora, a Valcasotto, troverai il “Borgo dei Formaggi”, restaurato dal famoso Beppino Occelli. Qui potrai trovare la  nota formaggeria in cui assaggiare l’ampia gamma di formaggi proposti, o semplicemente degustare un bicchiere di buon vino, o assaggiare un’ottima “Ula al furn” alla Locanda del Mulino.

QUANDO ANDARE

Noi abbiamo deciso di andarci a marzo, a cavallo tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Ma visti i paesaggi e le numerose sfaccettature della montagna, crediamo che ogni stagione abbia i suoi aspetti positivi. Forse persino una giornata di pioggia potrà regalarti momenti da vivere nella “quiete”.

#WHATSINYOURSUITCASE

  • Scarpe da trekking

  • Felpa

  • Borsa termica per tenere in fresco i formaggi di Beppino!

E tu sei mai stato su una casa sull’albero? Per me è stata la prima volta! Fammi sapere nei commenti la tua esperienza, sono sempre alla ricerca di idee carine per trascorrere un weekend fuori porta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.