Campi di zucche You-Pick in Lombardia

•Campi di zucche You-Pick in Lombardia•

In questi anni abbiamo visitato diversi campi di zucche in Lombardia. Nel 2021 siamo state ospiti da Shirin, un bellissimo campo di zucche a Bellusco, in Brianza. A ottobre 2022, invece, abbiamo visto il “Campo di Federica” a Nerviano (MI). Un altro campo molto carino è il “Campo dei Fiori” di Galbiate (LC). Continua a leggere per scoprirli insieme a noi!

thelibratravels_campo di zucche
Shirin Tulipani

Un cliché americano? Probabilmente sì, ma noi ci siamo proprio divertite, circondate da zucche e a contatto con la natura. Ovviamente, portandoci sempre a casa la nostra zucca!

SHIRIN – Bellusco (MB)

A una trentina di km da Milano puoi trovare Shirin, un campo in cui nel mese di ottobre è possibile raccogliere le zucche (e concedersi qualche scatto a tema Halloween).

Il costo del biglietto per accedere al campo è di 4 €, che verrà poi sottratto al costo della zucca qualora tu decida di acquistarne una. Per accedere al campo dovrai prenotarti sul sito web, altrimenti potresti non riuscire ad entrare. Il campo è aperto solo il weekend.

TRAVEL TIP

I parcheggi più vicini:
1. P. Via Europa, Bellusco - 1 km circa percorso pedonale/ciclabile
2. P. Strada comunale Camuzzago, Bellusco - 1,4 km circa percorso pedonale/ciclabile 
3. P. Strada provinciale 176/ Via Ornago, Bellusco - 1km circa percorso pedonale/ciclabile

FUN FACT

Il campo "Shirin" nasce per portare in Brianza la coloratissima tradizione olandese che permette, durante i mesi primaverili, di raccogliere tulipani. Durante l'estate diventa invece un bellissimo campo dove è possibile raccogliere girasoli.

CAMPO DEI FIORI – Galbiate (LC)

Il campo dei fiori di Galbiate è un piccolo angolo di natura creato da Cristina, la fondatrice, sulle rive del lago di Annone. Qui potrai trovare tante varietà di zucche mangerecce (violino, butternut, mantovana, chioggia e zucca spaghetti, per citarne alcune). Non mancano le zucche ornamentali e le zucche decorate a mano. La prenotazione è obbligatoria su questo sito, ma l’ingresso è gratuito.

IL CAMPO DI FEDERICA – Nerviano (MI)

Federica, originaria di Bormio, nel 2015 ha aperto un bellissimo campo dove è possibile trascorrere del tempo a contatto con la natura e fare la spesa a km 0. Durante il Festival d’Autunno il campo diventa un pumpkin patch in pieno stile americano, dove è possibile scegliere e raccogliere in autonomia la propria zucca preferita, decorarla e intagliarla all’interno dell’area creativa posta accanto al campo di zucche. Qui troverai anche tantissimi angolini “instagrammabili”, animali, una grande varietà di piante e fiori e un chiosco con diversi tavolini per rifocillarsi: decisamente il posto perfetto per trascorrere un paio di ore all’aria aperta insieme ai propri bambini.

Il campo è aperto tutti i giorni, previa prenotazione che potrai fare direttamente sul sito. Il costo è di 19,50 € tutti i giorni, weekend compresi.

Sei mai stato/a in un campo di zucche? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.