Bergchalet Heidi und Peter: dormire in uno chalet in Trentino-Alto Adige

•Soggiorno relax, con vista panoramica, in uno chalet del Trentino-Alto Adige•

Bergchalet Heidi und Peter (source: website)

Chi lo dice che i soggiorni “insoliti” e all’insegna del relax si possano fare solo in coppia? Lo Chalet Heidi und Peter, a San Leonardo in Passiria in Trentino Alto Adige, risponde proprio all’esigenza di piccole comitive o famiglie allargate che vogliono concedersi un weekend in tranquillità e piena libertà!

Con 8 posti letto, una cucina super accessoriata, una vasca idromassaggio all’esterno, una sauna posta in una confortevole zona wellness, un grande giardino con area giochi, doppio posto auto e una vista mozzafiato, questo chalet in Trentino-Alto Adige ti regalerà una vacanza unica nel suo genere e un’esperienza indimenticabile.

LO CHALET E LA SUA STORIA

La famiglia Hofer ha inaugurato questo meraviglioso chalet a maggio 2022. É situato a 900 metri d’altezza all’interno della loro fattoria, nel cuore della Val Passiria, e la prima cosa che sicuramente ti colpirà sarà la profonda quiete e il silenzio assoluto che regna in questo luogo.

È un posto perfetto, in tutte le stagioni, anche per chi viaggia con bambini: oltre all’area giochi, infatti, è anche possibile vedere cavalli, coniglietti, galli e provare a mungere le mucche!

TRAVEL TIP

Lo Chalet è raggiungibile solo con la macchina! Attenzione a percorrere di notte la stradina che da San Leonardo in Passiria porta allo chalet: è molto stretta, ripida e priva di illuminazione. Il navigatore comunque riconosce il tragitto quindi perdersi sarà impossibile.

IL COSTO DELLO CHALET IN TRENTINO-ALTO ADIGE

Considerando l’esperienza straordinaria il costo è davvero conveniente: noi abbiamo alloggiato qui in 6 persone pagando meno di 70€ a persona a notte, per un totale di tre notti (tariffa aggiornata a novembre 2022).

ATTIVITA’ DA FARE IN VAL PASSIRIA

Lo chalet è situato a 20km a nord di Merano e dista 50 km da Bolzano. Nei dintorni si possono fare tantissime attività, trekking ed escursioni tra cui:

  • Visitare il birrificio artigianale Martinerhof’s Brauerei a San Martino. Le visite guidate con degustazione sono il martedì e il venerdì alle ore 18 ed è necessaria la prenotazione.
  • Vedere la Cascata Passiria situata all’entrata della Valclava e ha una altezza di 48 m. La cascata si raggiunge da S. Leonardo, S. Martino o Rifiano, sul sentiero lungo il fiume. Il percorso è adatto anche a chi viaggia con bambini.
  • Percorrere il Labirinto delle Pietre a Plan (solo in estate), che dista 10 minuti a piedi dalla stazione a monte della funivia Grünboden. Il breve sentiero circolare è realizzato interamente con materiali naturali e, oltre a uno stagno, l’area offre una fontana con acqua di sorgente e diversi punti panoramici.
  • Provare la passeggiata dei Masi dello Scudo a Saltusio (2 ore e mezza) oppure percorrere il sentiero Andreas Hofer (1 ora e mezza)
  • Vedere il lago Obisell a Vernurio percorrendo il sentiero n°21 in direzione Hahnenkamm, partendo dal parcheggio dei Masi Obersthofe.
  • Fare trekking lungo il sentiero Passerschlucht partendo dal centro di San Leonardo e percorrendo il sentiero n°1 che porta nella gola del Passirio. Oppure, provare il percorso di trekking lungo il sentiero dei larici secolari a Plata.
  • Se ti piace l’equitazione puoi andare a cavallo nel maneggio Andreus a San Leonardo in Passiria.
  • Se vuoi cimentarti con una “ferrata” puoi provare quella di Stuller Wasserfall (grado difficoltà B/C/D)
  • Se ti piacciono le esperienze adrenaliniche puoi fare Parapendio a Saltusio con Tandemclub oppure Canyoning con Acquaterra.
  • Se ami il golf puoi andare al Golf Club Passiria.Merano con un campo a 18 buche.

Per altri spunti e idee puoi leggere il nostro articolo sul Trentino-Alto Adige.

Commenta e seguici su Instagram se questa guida ti è stata utile!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.